Allegria, piacere di stare insieme e voglia di divertirsi.

Questa è l’estrema sintesi del matrimonio di Marilena e Gondi. Una festa fra amici, in un ambiente informale, all’insegna della convivialità e del desiderio di condividere la propria gioia.

Un matrimonio che nasce dalla contaminazione di culture, di religioni, e di tradizioni e il cui risultato è una perfetta integrazione di stili sotto il caldo sole pugliese di agosto.

Italiana e Buddista lei, Curdo e Musulmano lui, hanno scelto di celebrare la loro unione davanti ad amici e parenti all’insegna della Pugliesità.

Primo passaggio, obbligatorio, è stato la scelta della location, una masseria privata fra Turi e Conversano. Per ribadire il valore della convivialità gli sposi hanno optato per un tavolo unico.

Per la cura del dettaglio e per la realizzazione degli allestimenti Marilena e Gondi hanno preferito avvalersi della regia di Claudio e Luca, lo Yin e lo Yang di LAdA Floral & Garden Design.

Claudio e Luca hanno interpretato il tema della campagna pugliese utilizzando come elementi, bobine  e covoni di paglia.

Il bianco abbagliante dei fiori di lisianthus è stato il tema conduttore nella scelta floreale insieme agli agrumi.

Il primo, emblema di grazia ed eleganza è un fiore destinato a durare a lungo se curato con premura e attenzione. Naturalmente è una significativa metafora del rapporto fra innamorati.

Le fette d’arancia sospese sul tavolo e gli alberelli di limone con la vivacità del giallo e dell’arancione rappresentano invece l’allegria, la gioia ma anche la succosità di una vita condivisa.

Ai colori sono stati aggiunti poi aggiunti gli odori, rosmarino ed alloro. Perché la vita è più bella se profuma di buono.

Rosmarino, alloro e lisianthus sono stati utilizzati per comporre il bouquet di Marilena.

Ma il dettaglio che ci ha maggiormente colpito è stato quello della confettata e della bomboniera. Claudio e Luca hanno dipinto a mano le mollette del bucato, “vestendole” da sposi.

Così,  per continuare con le simbologie, i rebbi delle mollette, dipinti a mano sono diventati la perfetta rappresentazione della coppia, che unita dalla molla dell’amore, è in grado di sostenere qualunque peso.

La festa è stata bellissima, intensa, emozionante e gioiosa.

Si è divertito anche il vento, ospite non invitato, che ha contribuito a rendere più suggestivi gli allestimenti.