C’era la luna piena qualche giorno fa quando sono arrivato a Masseria Montalbano.
C’era la luna piena ma c’era anche il sole, il colore dell’estate. Quel giallo a cui Goethe ha attribuito giustamente la “qualità, dolcemente stimolante, di serenità e di gaiezza”. Ma riavvolgiamo il nastro dei ricordi e partiamo dall’inizio. Il 18 sera a Masseria Montalbano si è tenuto un party all’insegna del divertimento, dell’estate e della voglia di stare insieme.
La storica azienda italiana Tassoni, conosciuta per la sua iconica cedrata, ha trovato nell’eleganza sobria di Masseria Montalbano il palcoscenico ideale per un evento che ha saputo interpretare con colori, vibrazioni e musica l’essenza dell’estate.
Quella che è una delle più suggestive location di matrimoni ed eventi in Puglia, un vero e proprio borgo del sedicesimo secolo, si è vestita di nuove sfumature, nuova energia arrivando a suggerire anche nuove tendenze per il wedding, meno convenzionali e più improntate alla leggerezza dell’estate.
Gli ospiti sono stati accolti in un’atmosfera di festa, dove ogni dettaglio era curato per offrire un’esperienza unica. La proposta di cocktail freschi a base di cedrata, gin e bitter ha conquistato tutti, accompagnata da un food sfizioso e gustoso preparato dallo chef della masseria Gianni Curri.
Una combinazione di sapori quasi alchimistica che ha fuso insieme la freschezza dei prodotti Tassoni con la qualità ed il sapore delle pietanze preparate dalla Masseria Montalbano.
La musica è stata la vera protagonista della serata, con l’energia e la vibrazione coinvolgente dei Tribemolle che hanno saputo creare un’atmosfera elettrizzante.
Il climax della serata è stato raggiunto con l’esibizione del DJ Danny Howen, che ha curato la direzione musicale e le luci, trasformando il party in un’esplosione di suoni e colori. La pista da ballo si è animata, regalando momenti di pura spensieratezza.
Il party è stato un evento riuscitissimo all’insegna del gusto, della musica e del divertimento. Una vera celebrazione dell’estate, della gioia e dell’allegria. Una festa che ha i volti ed i sorrisi contagiosi di tutto lo staff della Masseria. Dico staff ma dovrei dire famiglia, perché da Francesca responsabile della comunicazione della Masseria, ad Enza che si occupa della contabilità, passando per tutti i collaboratori che si muovono dietro le quinte, la sensazione è quella di una grande famiglia legata da sentimenti veri e senso d’appartenenza. È quello che rende Montalbano un’organizzazione gentile. Una gentilezza che non è mai esercizio di stile o semplice orientamento al cliente ma vera disposizione d’animo.
Tornando alla festa, abbiamo ballato fino alla fine e siamo andati via verso mezzanotte sorridendo felici. C’era ancora la luna piena, mentre il sole ce lo siamo portati dentro di noi grazie a Tassoni, a Masseria Montalbano e a questa serata perfetta.
antonio marzano
Le foto allegate sono una gentile concessione del fotografo Nando Di Masi
crediti: