Il mondo del matrimonio è in costante evoluzione e diventa sempre più rilevante per l’Italia, con un giro d’affari annuo di circa 50 miliardi, 50mila tra imprese e partite Iva coinvolte, e 300mila posti di lavoro.

Proprio per discutere del futuro della filiera del Wedding, si terrà a Montecatini nei giorni del 29 e 30 maggio la Convention Federmep.

Federmep è la più importante associazione di filiera del wedding, nata nel periodo buio del covid e diventata in soli tre anni un punto di riferimento e confronto, sia per le Istituzioni nazionali e regionali, che per gli operatori del settore.

La convention di Montecatini rappresenterà appunto un’occasione unica per riunirsi, condividere idee e affrontare le sfide che il mercato del matrimonio presenta oggi. Sarà soprattutto la prima assemblea in presenza, offrendo un’opportunità speciale di connessione e dialogo tra i partecipanti. Durante questi due giorni intensi, i partecipanti avranno potranno partecipare a dibattiti, confronti e tavole rotonde su argomenti chiave del settore matrimoniale.

Uno degli aspetti più interessanti dell’evento sarà la presentazione di dati che dimostrano come il settore Wedding abbia assunto un ruolo di primo piano nell’economia italiana. Questi dati sottolineano l’importanza strategica del Wedding come motore di crescita economica, creazione di posti di lavoro e promozione del patrimonio culturale e artistico del nostro Paese.

Per questo la Convention Federmep a Montecatini rappresenta un’opportunità imperdibile per i professionisti del settore Wedding di approfondire le proprie conoscenze, acquisire nuove prospettive e creare connessioni preziose all’interno del settore. Non mancate!

Vitantonio Marzano

Programma Convention