Presso la sala stampa della Camera dei Deputati a Roma, venerdì 1° febbraio 2019, sono stati consegnati alcuni riconoscimenti a quelle eccellenze pugliesi che si sono distinte per la loro attività svolta in ambito nazionale ed internazionale e che le ha rese modello di professionalità, creatività, impegno e sacrificio.

Un evento reso possibile grazie alla disponibilità dell’On. Nissoli Fucsia Fitzgerald, deputata eletta nella Circoscrizione Estero Ripartizione Nord e Centro America, che ha sottolineato l’importanza di creare rete anche a livello internazionale valorizzando i talenti locali.

L’iniziativa mediatico-culturale di marketing del territorio è stata promossa ed organizzata dall’ “Associazione Oll Muvi”, iscritta all’albo dei Pugliesi nel Mondo della Regione Puglia. Dopo aver valorizzato eccellenze di emigrati pugliesi in America, promosso eventi negli stati di New York, Connecticut e NewJersey, si è scelta una sede istituzionale italiana come quella della Camera dei Deputati, a Roma.

Roberto Pansini, Presidente dell’ associazione Oll Muvi, e delegato C.I.M. (Confederazione degli Italiani nel Mondo) per la Regione Puglia, ha sottolineato come sia difficile trovare un settore in cui la nostra Regione non sia al top, come dimostrato dalla rosa dei premiati che testimonia la trasversalità delle eccellenze: dal settore medico scientifico a quello economico fi nanziario, dal turismo all’arte culinaria.

Noi di Domanimisposo, nello specifico, siamo stati premiati per la valorizzazione della nostra Terra come meta elettiva del destination wedding e per aver scelto di raccontare il matrimonio in Puglia come percorso di tradizione, cultura ed eccellenza.

Un premio prestigioso che ci inorgoglisce e che condividiamo idealmente con i nostri compagni di viaggio: Agnese, Maria Lucia, Paolo, Angela, AnnaSole, Gianluca e tutti quelli che partecipano alla realizzazione del progetto.

Ma la rivista non esisterebbe se non ci fossero quegli operatori, professionisti del wedding, che perseguono la ricerca della qualità come affinità elettiva. Se non ci fossero lettori disposti ad innamorsi della straordinaria bellezza della nostra Terra. E soprattutto se non ci fosse un patrimonio di storia, paesaggi, cultura, tradizioni ed eccellenze come quello che abbiamo in Puglia.

“Non basta essere fortunati. Bisogna anche avere la fortuna di rendersene conto”.

Floriana Panza ed Antonio Marzano