“Il talento fa vincere le partite, l’intelligenza e il lavoro di squadra fanno vincere un campionato”.

Questa frase di Michael Jordan potrebbe essere tranquillamente applicata all’organizzazione del matrimonio.

Tu puoi scegliere la location più bella, ma se si mangia male i tuoi ospiti non te lo perdoneranno mai. Puoi avere l’allestimento floreale più scenografico, ma se il tuo fotografo si dimenticherà di inserirlo fra le immagini da scattare, i tuoi fiori saranno condannati all’oblio.

Per questo serve non solo scegliere bene ogni singolo fornitore ma è importante che insieme lavorino al raggiungimento del risultato ottimale, partendo ognuno dalla consapevolezza del proprio ruolo, dal rispetto reciproco e dall’affiatamento.

Una riflessione, questa, che mi è sorta spontanea pensando all’evento organizzato domenica sera a Bari presso l’Atelier Incantalupo.

C’era la pioggia battente, vera costante di questo mese di passaggio, c’erano le coppie di futuri sposi accorse numerose, nonostante il meteo avverso, per incontrare i professionisti del matrimonio che si erano dati appuntamento in via Andrea da Bari 139.

E c’erano loro, gli specialisti del wedding, uniti dallo stesso obiettivo: fornire qualità, eccellenza nei servizi, realizzare sogni, esaudire desideri a misura di ogni sposa.

Non solo come operatori singoli, ma come team vincente.

Così l’elegante salone di Giulio e Domingo Incantalupo si è trasformato, per una sera, in una sorta di red carpet in cui le modelle sfilavano in abito da sposa. I carrelli, di solito utilizzati per disporre “i ferri del mestiere” del salone, sono diventati dei caratteristici espositori in cui ogni operatore ha potuto mostrare le specificità delle propria professione e descrivere situazioni, dare dettagli o dispensare consigli, in una sorta di B2B con le coppie accorse all’evento.

Le immagini e la clip video, realizzate da Antony Pepe, sono il racconto di un evento esclusivo e speciale, così come è speciale lo spirito di gruppo che si respirava domenica sera. Un gruppo di professionisti, al servizio del matrimonio, il vostro.

“Per suonare una sinfonia, serve un’orchestra”.

Gli specialisti del wedding:

Wedding planner “Giulia Molinari”

Hair and Make Up “Incantalupo Atelier”

Fotografo “Antony Pepe”

Gioielli di “Trizio Gabriella”

Abiti da sposa di “Idea Sposa”

Sala ricevimenti “Villa la Siragusa”

Video “Foto video Service”

Musica “Marino Rana”

Partecipazioni “Inviti chic”

Bomboniere “Sete e Crete”

Intrattenimento “Mi Specchio”

Accessori capelli “Plegs”

 

Le foto della gallery sono una gentile concessione di Antony Pepe Studio