Puoi essere una sposa romantica, moderna, minimalista o estrosa; puoi scegliere l’abito in pizzo in stile bohémien piuttosto che il classico taglio principessa.

Un elemento resta fermo ed inderogabile: la scelta di un’acconciatura che ti rappresenti e rappresenti il tuo stile e la tua personalità.

Ma prima di scegliere l’acconciatura è importante prendersi cura dei propri capelli. Cominciando almeno 6 settimane prima. Soprattutto se si sta puntando ad una nuance differente dalla nostra, o a dei colpi di sole o shatush è bene sperimentare con largo anticipo per avere il tempo di tornare indietro in caso di pentimento.

Ed in ogni caso è sconsigliata la rivoluzione epocale quando mancano poche settimane dal si. Al massimo sarebbe opportuno puntare a dare luce alla chioma.

Stesso discorso vale per un nuovo taglio…meglio provare con largo anticipo, per abituarsi e sentirsi a proprio agio. E per avere il tempo di farli ricrescere nel caso non siate soddisfatte del risultato. I capelli vanno nutriti ed idratati sempre, però scegliete prodotti e professionisti adatti ai vostri capelli. Per la stessa ragione è bene evitare di stressare i capelli con decolorazioni, piastre e ferri ed altri trattamenti che rischiano di bruciarli o disidratarli

Se avete in mente di arricchire la vostra acconciatura con fiori o tiara, provatele prima, per avere una visione d’insieme del vostro look ed “allenatevi” ad indossarla per diverse ore. È importante sentirsi a proprio agio nel look che si sceglie e non apparire imbarazzate o forzate nei movimenti.

Evitate le crisi d’ansia e fate a meno dei consigli degli influencers dell’ultima ora. Affidatevi ad esperti che sappiano prendersi cura di voi e dei vostri capelli.

Scegliete professionisti del settore in grado di rendervi “uniche” e bellissime, ognuna con il proprio stile.

Angelica Cirsone

“Laura e Angelica Equipe”