Nella scala delle gerarchie delle scelte per il proprio matrimonio, la definizione del modello di capelli è importante quanto quella dell’abito.  Perché i capelli non sono solo la cornice del vostro viso, ma sono l’espressione del vostro stile e della vostra personalità.

Abbiamo parlato appunto di tendenze e capelli con Gaetano Tomeo hairstylist che parte dalla forma del viso della sposa per “disegnare” letteralmente nuove linee e nuove forme con forbici e spazzola.

Fra gli hairstyle più richiesti dalle spose Gaetano ci segnala sicuramente il ritorno delle acconciature vintage. Ispirate alle dive degli anni ’30 ed amate soprattutto dalle giovanissime. Lo stile vintage è abbastanza vario: onde, boccoli o capelli lisci vengono impreziositi da gioielli, pizzi, nastri, piume e fiocchi a sottolineare il mood un po’ retrò.

Altra tendenza degli ultimi anni è il semi raccolto, dall’effetto molto glam e scelto spesso per valorizzare il viso. Per le pettinature di semi raccolto sono ideali i capelli lunghi che possono essere impreziositi da piccoli inserti luminosi per donare un ulteriore tocco di eleganza.

Non mancano anche i look con i capelli sciolti acconciati con la piastra per formare delle onde naturali in stile beach waves, uno stile naturale che crea un effetto morbido e voluminoso sulle punte. L’effetto finale sarà appunto quello di avere ciocche perfettamente levigate come seta con onde fluenti e naturali.

Le trecce spesso vengono sottovalutate perché considerate poco formali, in realtà rappresentano una scelta raffinata ed elegante. Nella versione basic o in quella più messy, aggiungono valore al look e danno un tocco estremamente originale e sofisticato. Possono essere decorate con punti luce o minuscoli fiori, oppure possono essere lasciate più morbide quasi “sciolte” per conferire un aspetto più vissuto ed autentico

Poi c’è la coda di cavallo, acconciatura fresca e versatile, indicata per stili differenti: urban, minimal, chic, country e shabby chic. Che sia alta, bassa, centrale, decentrata o laterale l’effetto finale è la disinvoltura, la naturalezza, la semplicità. Senza rinunciare all’eleganza.  La lunghezza può variare anche ricorrendo all’uso delle extensions e in base allo stile scelto possono essere decorate con: fiorellini, perline, diamanti, cerchi e coroncine.

Il vero must 2021 è l’intramontabile chignon basso, perfetto per le spose che vogliono realizzare un’acconciatura minimal ma che allo stesso tempo puntano a distinguersi con un tocco di classe. Decorato con fiori freschi con luminosi cristalli o anche con semplici fermagli, l’effetto finale sarà inguaribilmente e romanticamente elegante.

“L’acconciatura è l’elemento definitivo per capire se una donna conosce sè stessa”, diceva Hubert De Givenchy.

Gaetano parte da questa definizione, studia lineamenti e personalità della sposa e sviluppa un concetto di bellezza che nasce dal voler bene a sé stesse e dall’essere consapevoli della propria persona.

Perché qualunque sia il look che deciderete di sfoggiare per il vostro matrimonio, la scelta più importante è affidarsi alla professionalità e sensibilità di chi saprà leggere le vostre esigenze e realizzare i vostri desideri.

Perché il vero segreto è essere sé stessi.

am

 

 

ip