Il giorno del tuo matrimonio è uno dei giorni più importanti della tua vita. Avrai un milione di cose da fare ma poche cose sono più importanti del perfezionamento del tuo look per il momento in cui apparirai davanti al tuo sposo e agli invitati.

Perfezionamento che passa ovviamente dalla scelta dell’haistyle, uno dei dettagli fondamentali perché contribuisce a definire sia le prime impressioni di chi ti vedrà arrivare sull’altare quel giorno, sia lo stile da te scelto per le nozze.

Non avere la pettinatura giusta per completare il tuo look è come avere un anello di fidanzamento senza il diamante. Semplicemente non “brilli”. E non serve “copiare” l’acconciatura della Meghan o della Kate di turno. Tu sei solo ed esclusivamente te stessa. O meglio, nessuno è come te.
Ecco perché io parto sempre dal cosiddetto “Made to Measure” o “One Of a Kind”. Che significa individuare per ogni sposa uno stile specifico e creare un taglio di capelli su misura che realizzi ciò che la sposa aveva in mente. Aggiungendo con il mio tocco professionale quello che nemmeno lei avevano osato immaginare.

Naturalmente non si arriva subito all’idea di stile. Il punto di partenza è un incontro informale, che serve a conoscersi ed a comprendere meglio le tue idee in tema di vestito, trucco, accessori, ecc. Tutte informazioni per me preziose per crearmi un’immagine della tua giornata. L’incontro serve anche per farti sentire completamente a tuo agio, perché mi rendo conto che pianificare un matrimonio è di solito un’esperienza che avviene una sola volta, e che ci sono tante incognite su cui è importante essere rassicurate. Essere trattate come individui non come numeri è importante. Per questo propongo un servizio esclusivo e specializzato su misura per i matrimoni, che non è solo un servizio per quel giorno, ma un’esperienza professionale completa che ti lascerà sicura di aver fatto la scelta giusta.

A prescindere dal tuo prediligere il look bohémien con treccine e semi raccolto piuttosto che il long bob sbarazzino e raffinato allo stesso tempo.

Amo il mio lavoro e studio per essere costantemente aggiornato e padroneggiare ogni tecnica in modo da poter realizzare qualsiasi taglio, senza limiti di stile, dal boho chic al vintage a tagli futuristici e moderni.

Il mio atelier di bellezza, Unique Hair Beauty, nasce proprio dal desiderio di esaltare il fascino di ogni donna, e di regalarle un favoloso look da copertina.

Il mio obiettivo è ripagare la fiducia di ogni sposa che si affida a me per un momento così importante e delicato. Ed essere al suo fianco per gli ultimi ritocchi, fino a vederla splendere pochi istanti prima del magic moment.

Alessandro D’Onofrio

 

credits

Hair stylist: Alessandro D’Onofrio

Make up artist: Mada Riccardi

Fotografie: Antony Pepe Studio

Flowers: Fiori D’Arancio

Bridal dress: Donatella Piccarreta

Event Planning: Elevento Studio

Venues: Villa La Siragusa e Villa De Grecis

Modelle: Monica Vessio e Nicole Mangialardi