Le geometrie irregolari dei muretti a secco, la luce intensa del cielo azzurro, il profumo dei mandorli, le sculture secolari degli ulivi, i chilometri frastagliati di spiaggia ed il mare che ci circonda in un abbraccio sereno.

Una regione che lo scrittore Guido Piovene racconta come terra di passaggio di venti e di nuvole che galoppano tra mare e mare.

Questa è la Puglia che amiamo e che ci toglie il fiato.

E questa è la terra di PUMO PUGLIESE, un progetto nato dalla passione per la ceramica artistica, per il design e per le essenze che evocano ricordi e stimolano sensazioni legate alle nostre radici.

La ricerca della qualità e dell’eccellenza artigianale danno vita al felice connubio fra il manufatto in ceramica realizzato dalle sapienti mani di maestri ceramisti, e le fragranze altamente evocative frutto del lavoro attento di un Maestro Profumiere.

Così la maestria degli artigiani trasforma la terracotta in Pumo, Melograno e Fico d’India, che vengono prima cotti nelle antiche fornaci, quindi smaltati e decorati a mano.

Delle vere sculture in ceramica che si abbinano alle fragranze per ambiente raffinate e naturali, note olfattive uniche destinate a risvegliare ricordi e a suscitare emozioni.

Così, Pumo Pugliese, auspicio di prosperità e felicità, diventa un viaggio suggestivo e sentimentale attraverso le atmosfere della nostra terra.

antonio marzano

www.pumopugliese.com

i.p.