La scelta della bomboniera è sempre un momento critico: vanno evitate banalità o oggetti scontati, devono essere accontentate la mamma e la suocera, ma il desiderio è rivolto a prodotti originali e fortemente simbolici.

Del resto rappresenta il  ricordo di un momento importante, è anche e soprattutto un modo di ringraziare gli ospiti per la loro partecipazione, per il loro affetto e per i loro doni.

Una delle soluzioni maggiormente di tendenza è la bomboniera enogastronomica, un regalo utile, gustoso, con una forte matrice di territorialità.

Infatti spesso e volentieri la scelta ricade su prodotti tipici che siano fortemente identificativi di un luogo. Marmellata, olio, vino, distillati, prodotti rigorosamente dop o doc sono i preferiti per raccontare la storia del territorio con colori, profumi, e sapori.

La perplessità principale degli sposi spesso riguarda l’impatto visivo di queste delikatessen che spesso non sono “vestite” in maniera adeguata per un evento importante come il matrimonio.

Il rischio è che la bomboniera venga conferita nei giorni di raccolta del secco una volta “consumata” la sua parte commestibile , facendo venir meno così l’indelebilità del ricordo di nozze.

Questo rischio non esiste con Gustarte, l’azienda andriese che celebra l’arte del bello e del buono, il matrimonio  tra le eccellenze italiane enogastronomiche con quelle del settore artigianale.

Gustarte prima, verifica con attenzione la qualità delle materie prime con le quali si producono i prodotti tipici delle varie regioni d’Italia, selezionando esclusivamente aziende che operano senza l’utilizzo di additivi o conservanti. Poi” veste” con raffinati gioielli (impreziositi da cristalli luminosi e pietre dure italiane) la delicata trasparenza del rosolio di rosa, il gusto sopraffino della grappa riserva ed il profumo di ciliegia del liquore Kerasìa con scaglie di oro 23 kt.

Il risultato è Res Pura, la bomboniera ideale per ringraziare i vostri ospiti e sorprenderli con un’idea davvero speciale.

Un’autentica opera d’arte unica ed elegante, preziosa creazione da assaporare, da conservare anche quando sarà stata svuotata del contenuto. E da indossare come un prezioso gioiello.

Res Pura è in via G. Bovio, 23 ad Andria.

www.respura.com

 

 

i.p.