25 /  DESALTO.

Astrazione della forma, materiali di ultima generazione per un tavolo archetipo, di una essenzialità assoluta, progettato da Fattorini+Rizzini+Partners. 25, come lo spessore costante e sottilissimo del piano e della gamba che è appunto, di 25 mm. Tavolo d’avanguardia, premiato nel 2014 con il Compasso d’Oro per “L’effetto di stupore che suscita la sua esilità in rapporto alle grandi dimensioni che il tavolo può raggiungere”. Materiale composito rivestito in resina acrilica bianca, gambe in acciaio laccato bianco.

Diamond / MOLTENI.

Patricia Urquiola ha progettato una serie di tavoli con gamba piegata e incartata come un delicato origami a conferire leggerezza e solidità allo stesso tempo. Alluminio anodizzato per le gambe e top in cristallo temperato.

Brasilia / EDRA.

Progettato da Fernando e Humberto Campana nel 2006 è caratterizzato da un mosaico di schegge di specchio con piano irregolare, disponibile in varie dimensioni. La struttura è composta di gambe di metallo inclinate a sorreggere una lastra di alluminio che fa da base al mosaico. Le schegge sono di metacrilato specchiante sovrapposte e incollate a mano.

Tulip di Saarinen / KNOLL.

Un autentico capolavoro del design progettato dal finlandese Eero Saarinen. Tavolo con tavolo Saarinen ha piedistallo in fusione di alluminio laccato bianco, nero o alluminio, mentre il piano, rotondo o ovale, è disponibile in diversi materiali: Nasce dalla ricerca di essenzialità questo tavolo vincitore del Premio Arte Moderna nel 1969. “La parte inferiore delle sedie e dei tavoli classici fa una specie di confusione, come un mondo inquieto”, ha spiegato Saarinen. “Volevo chiarire quella confusione di gambe”.

Obi / CECCOTTI.

Design di Noé Duchaufour-Lawrance per un tavolo in massello di noce americano che si caratterizza per un elegante piano in vetro. Disponibile sia nella variante rettangolare che in quella quadrata, questo tavolo, grazie al suo design moderno ed essenziale, si adatta ad ogni ambiente residenziale. Il top è disponibile anche in legno.