In Puglia, nel cuore maestoso delle Murge, si trova un’antica dimora appartenuta ai duchi Carafa, il cui carattere si esprime in un frontespizio di un’eleganza senza tempo. Villa Carafa accoglie gli ospiti in un’atmosfera sognante e romantica. Palcoscenico ideale in cui celebrare il giorno più importante, quello del Sì. Che sia alla luce calda del giorno o tra le fiaccole del Giardino delle Lanterne, tra le statue e le fontane del parco, accompagnando le romantiche passeggiate degli sposi. Il Salone Carafa, immerso di luce, si rivela il set ideale per festeggiare un sogno d’amore,tra incanto e ricercatezza. Classicismo e stile sembrano ispirare ogni dettaglio. Insieme tradizionale e contemporanea, bucolica e chic, Villa Carafa possiede spazi e sale per esaudire desideri di ogni coppia: dall’Ogiva Mediterranea al Patio della Corte, dal White Living al Salone delle Muse, è uno scrigno prezioso che garantisce la magia di un evento speciale che rivivrà nel tempo e nei ricordi di tutti.

DMS: Come nasce e come si sviluppa la location nel tempo?

VC: Villa Carafa fu eretta nel XV secolo nel mezzo di una terra abitata da suggestivi ulivi, diventando dimora dei duchi da cui prende il nome. La struttura storica, successivamente abbandonata, fu acquistata e rivalutata dai fratelli Confalone di Andria. Il complesso ha recentemente subito un totale restyling. Nel corso del tempo la location è stata arricchita e completata da ambienti dal gusto contemporaneo: Garden Glamour, White Living, Giardino Zen e Monte Carafa, per offrire agli sposi la possibilità di celebrare il ricevimento secondo lo stile del loro matrimonio.

DMS: A che tipo di matrimonio, evento o party si addice?

VC: Villa Carafa è come una grande tela su cui poter dipingere e realizzare l’evento dei propri sogni. Villa Carafa vi permette di avere un planning personalizzato, dagli inviti alla wedding cake, e scegliere la location che si addice sia allo stile degli sposi sia al numero degli invitati perché i momenti importanti meritano di essere festeggiati e ricordati.

DMS: Party intimo e matrimonio in grande stile.

VC: Qualunque sia la vostra esigenza, Villa Carafa offre spazi adeguati da un minimo di 50 sino a 300 persone.

DMS: Vi occupate voi di tutto? Catering, mise en place, addobbi floreali, stationary, wedding cake?

VC: Dagli Antipasti alla wedding cake: ogni prelibatezza nei piatti degli ospiti arriva dalle nostre cucine ed è preparata sempre con materie prime freschissime dai nostri chef. Poiché anche l’occhio vuole la sua parte, “Wedding Dream” è il servizio di planning interno che vi permetterà di personalizzare il ricevimento dagli inviti alle decorazioni seguendo il vostro tema.

DMS: Per la clientela straniera, che sempre di più sceglie la Puglia per celebrare il matrimonio, quali sono i plus che potete offrire?

VC: Villa Carafa mette a disposizione dei suoi ospiti, all’interno della tenuta, lussuose suite e un servizio navetta per tour attraverso il patrimonio paesaggistico e storico-artistico della Puglia: dal romanico della cattedrale di San Nicola Pellegrino a Trani al Castel del Monte. Fino alla vicina Matera, Capitale Europea della Cultura 2019.

ip