La prima volta che sono entrato nello studio MARACA FOTOGRAFIA a Lecce il mio sguardo si è posato su una foto in bianco e nero fatta di tanti particolari:
un balcone di un palazzo storico sul quale si nota una sposa con bouquet in mano;
una strada stretta ed assolata di paese percorsa da una banda musicale con tanto di divisa ed ottoni lucidi al sole;
e protagonista inconsapevole, in primo piano sulla soglia del marciapiedi, un cane randagio, steso nell’ombra e assolutamente disinteressato a quello che succedeva intorno.
Ho provato a chiudere gli occhi, ho immaginato quel momento, la luce obliqua che si riflette sulla pietra leccese, la musica che riempie la strada, il calore nella divisa degli orchestrali che cercano il cono d’ombra a destra della strada, la tensione emotiva della sposa e dei parenti, stretti intorno al lei.
E poi la calma zen del cane, sereno, immobile, impermeabile alle emozioni.
In uno scatto Piero ha saputo far convergere tante storie, emozioni e pensieri differenti. Una sola immagine ha avuto la potenza di evocare un classico matrimonio della nostra terra, nelle sue sfumature emozionali e nei suoi dettagli visivi.
La qualità del lavoro dello Studio MARACA FOTOGRAFIA sta proprio nella capacità di combinare sensibilità artistica e competenza tecnica. Il risultato è un reportage dal taglio inconfondibile che ha lo specialissimo obiettivo di fare rivivere il ricordo del vostro matrimonio grazie ad un racconto fatto di attimi che emozionano e non si dimenticano.
Un fotografo ideale per chi pensa che le immagini delle proprie nozze non debbano essere un book fotografico da mandare al casting di qualche agenzia dello spettacolo, ma è alla ricerca di un silenzioso e discreto narratore che sappia cogliere gli attimi e le emozioni più importanti e trasformarle nel racconto di una giornata. Da ricordare per sempre.

Maraca Fotografia

 

i.p.