La sposa della collezione 2016 di Atelier Emè ha una doppia visione: è romantica ed elegante, ma non dimentica il lato rock della vita.

Gli abiti sono caratterizzati da ricami, tessuti e dettagli di pregio, abbinati a tocchi eccentrici destinati a stupire.

Il risultato è dato da abiti principeschi con top bustier e gonne voluminose. Abbiamo avuto modo di apprezzare le lunghe mantelle colorate da intendere come nuova interpretazione dei vecchi coprispalle e la ricercatezza esclusiva dei lunghissimi veli che partono dalla testa per scivolare ben oltre l’abito.

Note di merito anche per gli abiti neri, con decori in pizzo dello stesso colore ma su base bianca e quelli caratterizzati da nastri di raso incrociati sul corpetto.

Assolutamente degni di nota, gli abiti dritti, uno stile sottana con balze di pizzo, un altro, minimal, dalla trama chic e maniche lunghe e quello a tubino con gonna velata e bordo inferiore in pizzo.

Non mancano gli abiti corti e, per chi se lo può permettere, colpisce un modello particolare con shorts. Ma il nostro preferito, decisamente molto rock è quello bianco con gonna asimmetrica di tulle, abbinato a sandali t-bar e gilet biker di pelle nera.