Bluemarine 2017

Seduzione anni ’20 nella nuova collezione Blumarine Sposa che si ispira all’eleganza anticonformista e appassionata di Lady Chatterley.

E’ un gioco di effetti see through e di trompe l’oeil sartoriali: castigate scollature si contrappongono ad audaci nudità.

Volant, trine e merletti suggeriscono maliziose trasparenze.

Protagonista è il pizzo in tutte le sue declinazioni che sottolinea la silhouette enfatizzando le forme con linee sinuose: dalla corposità del macramé all’effetto bassorilievo del rebrodé, dall’impalpabilità dello Chantilly ombra alle trame del Valenciennes.

E poi organze, lievi, corpose o intagliate, mikado di seta e tulle ricamati.

Romanticismo moderno e metropolitano nelle maxi gonne balloon di tulle e perle da indossare con top effetto canotta e nei ramages floreali che avvolgono la figura su impalpabili tulle illusione.

Il voile di seta avorio, azzurro sky o stampato a disegni di maxirose sfumate definisce abiti mossi, ampi e ondeggianti, impreziositi da ricami gioiello di pietre e cristalli.

La sposa Blumarine 2017 si pone al centro della scena con abiti dalle linee e dai ricami haute couture, espressione della creatività e dell’artigianalità made in Italy.

la collezione completa su www.bellantuono.it

 

i.p.

Facebooktwitter