Make up di Primavera

Care spose, dopo la scelta dell’abito giusto, è il momento di pensare al vostro look.

Vediamo insieme le tendenze del make up e delle acconciature in questo 2017!

È sempre di moda il nude look. Il make-up è naturale, ma molto curato, focalizza l’attenzione sugli occhi, intensificando la rima cigliare superiore con colori che più si adattano all’incarnato (per capelli e occhi vi consiglio il test di armocromia per identificare la vostra palette di colori amici).

Particolare cura è data alle sopracciglia che incorniciano lo sguardo. Le labbra rimangono molto naturali utilizzando dei gloss: parola d’ordine, illuminare il volto!

Il nude look è adatto a molti stili di abiti, specialmente quelli più sofisticati e ai matrimoni di mattina, il mio consiglio è di intensificarlo dopo le ore 18.00 con rossetti un pò più intensi.

Per la sposa che ama un make-up un pò più strong, utilizzate lo smokey eyes lasciando le labbra naturali. Se invece il vostro focus sono le labbra, allora optate per uno smokey più leggero. È molto carino abbinare il trucco a qualche riferimento del bouquet.

Per quanto riguarda le acconciature c’è sempre un ritorno al naturale: capelli raccolti molto morbidi, sciolti, acconciature non artefatte. Il look potrà essere arricchito da dettagli di stile come accessori gioiello, frontini e fiori, certo tenendo sempre presente lo stile dell’abito e soprattutto la tipologia del viso, e la statura della sposa.

Tutto questo può essere possibile con l’aiuto di un professionista come una consulente d’immagine specializzata nel look della sposa, che dopo un’attenta valutazione e studio, potrà garantirvi il risultato perfetto per interpretare non solo la vostra bellezza ma soprattutto quella della vostra anima.

“Lo stile è un modo di dire chi sei, senza dover parlare” (Rachel Zoe).

Sabrina Altamura

(consulente d’immagine per le spose)

Facebooktwitter