Sposarsi in Valle d’Itria è una scelta che unisce romanticismo, bellezza e tradizione. Qui i trulli e le masserie offrono il contesto perfetto per chi sogna un matrimonio fuori dal tempo.

 

Gli uliveti, i vigneti e la campagna sono lo sfondo ideale per foto da sogno e per una cerimonia immersa nella natura fra colline verdissime e profumi mediterranei. Ogni matrimonio in Valle d’Itria è un’esperienza unica, che combina la bellezza naturale con la raffinatezza delle strutture ricettive, rendendo ogni celebrazione un evento indimenticabile. Che sia una cerimonia intima o un banchetto per tanti invitati, la Valle d’Itria saprà incantare voi e i vostri ospiti, lasciando un ricordo eterno nel cuore di tutti. In questo contesto, sempre più votato ad essere wedding destination per coppie provenienti da ogni parte del mondo, sorge, a pochi chilometri da Locorotondo, l’esclusivo Boutique Hotel Leonardo Trulli Resort.

 

Il Leonardo Trulli Resort è un luogo di eleganza e ospitalità, dove ogni stanza è arricchita da un giardino privato. Ogni momento vissuto al Leonardo Trulli Resort è un’esperienza di soggiorno memorabile, immersa nella tranquillità e nella bellezza di un paesaggio mediterraneo, dove i profumi evocano ricordi lontani e preziosi. L’immersione nella natura prosegue tra arbusti di erbe aromatiche e medicinali, roseti inebrianti e campi coltivati, conferendo un’atmosfera genuina e affascinante. L’orto biologico, fonte di ispirazione per la cucina a chilometro zero dello Chef, è ricco di doni offerti da una terra generosa e fertile. Le erbe aromatiche coltivate negli orti consentono la produzione di una linea di acque profumate per il corpo, declinata in tre diverse fragranze, omaggio alla natura lussureggiante della Valle d’itria.

 

La piscina all’aperto, riscaldata con sali di magnesio e dotata di idromassaggio, permette di godere del paesaggio anche durante l’inverno. La SPA “Bagno di Natura” è un rifugio di rigenerazione, circondato da piante perenni e splendidi gelsomini. L’olio extravergine di oliva, estratto a freddo, è uno dei gioielli della cucina del ristorante “Leonardo ArteCibo”. I vigneti del Leonardo producono vini come il Verdeca bianco, il Susumaniello rosato e il Negroamaro rosso che celebrano la ricchezza della terra pugliese, ideali per accompagnare piatti tradizionali in un menù nuziale suggestivo. I menù di nozze, creati in collaborazione con gli sposi, si ispirano alle ricette storiche pugliesi e utilizzano prodotti biologici e locali dell’orto. In questo luogo incantato, dove la natura e la storia si fondono in un’esperienza unica e indimenticabile, è possibile organizzare cerimonie civili in qualsiasi periodo dell’anno.

 

Al Leonardo Trulli Resort, ogni matrimonio è un opera d’arte curata in ogni dettaglio per garantire un’esperienza personalizzata e inimitabile in un contesto di assoluta armonia con la natura. Komorebi è una parola giapponese, che tradotta in italiano significa “la luce che filtra trale foglie degli alberi”. È un momento breve, ma intenso, che esprime uno stato d’animo, una sensazione di felicità pura. Ora immaginate il vostro komorebi all’ombra del maestoso albero bicentenario di Fragno.

Siete sotto la sua folta chioma, la luce del sole filtra tra le foglie, intorno a voi solo armonia e silenzio. Un gioco di sguardi, un sorriso complice e la magia del Sì pronunciato nel parco del Leonardo Trulli Resort.

Felicità pura.

ip