Ester De Pascalis, giovane stilista salentina è cresciuta nella sartoria di famiglia tra sete e merletti. Da piccola, si appropriava degli scarti di lavorazione che nelle sue mani diventavano meravigliosi modelli da fare indossare alle bambole. Crescendo, ha studiato e fatto esperienza con brand importanti del settore wedding trasformando la passione in un lavoro.

È nata così Laboutique, un’officina sartoriale in cui Ester concepisce e disegna abiti da sposa innovativi ed eleganti, risultato di una cultura sartoriale tramandata dai geni di famiglia, innovata da una visione più aperta e prospettica del concetto stesso di abito da sposa.

Così per il 2020 Ester ha realizzato una collezione fatta di tagli inusuali, trasparenze, scolli generosi e tessuti preziosi. Modelli mai scontati che raccontano una Cenerentola contemporanea, sognatrice ma con i piedi per terra, romantica e sicura di sé. La sua collezione è fatta di detta gli pensati per esaltare la bellezza di ogni singola sposa. Perché ogni modello è pensato e realizzato per essere modificabile, trasformabile e personalizzabile fino ad essere cucito a forma dei desideri e dei sogni di chi lo indosserà. La scelta dei tessuti pregiati e dei dettagli preziosi, unita alle lavorazioni a mano enfatizzano il valore artigianale di ogni modello realizzato. Nascono così l’abito a sirena in pizzo cucito a mano, reso speciale da una rete glitterata ad esaltare la generosa scollatura del decollete e della schiena, o la t-shirt in tulle abbinata alla gonna in satin con spacco, o ancora l’abito in pizzo macramè con scollo all’americana.

“i sogni son desideri di felicità… Tu sogna …E il sogno realtà diverrà“ La Cenerentola di Ester De Pascalis è cresciuta, si è evoluta, ed è diventata una donna sognatrice ma sicura di sé, consapevole ed artefice del proprio destino.

ip