L’abito ideale

Conosco benissimo l’ansia della scelta dell’abito da sposa.

Ogni giorno nel mio atelier vivo i timori e le emozioni della futura sposina.

C’è chi ha in mente un modello sognato sin da quando era bimba, e chi non sa da dove cominciare.

Chi si affida alle ultime tendenze per non sbagliare, e chi si sente insicura con qualsiasi abito le venga proposto. Chi studia intere collezioni sul web e sulle riviste e poi parte con mamma e amiche in giro per atelier, alla ricerca dell’abito perfetto.

E arrivano da me. Allevata insieme alle mie sorelle tra i tessuti della sartoria e le spose nell’atelier di famiglia. Figlie di una “sarta” geniale e talentuosa che in una notte riusciva a far nascere dal nulla, dei veri e propri capolavori, e che ha saputo trasmetterci tutto l’amore per la sartoria ed, in particolare, per gli abiti da sposa.

Questo atelier è speciale, qui i sogni prendono forma e stile. Cominciamo con l’ascolto delle emozioni, delle paure e dei desideri. Dalle parole tiriamo fuori delle idee, delle soluzioni. Si parte dal taglio dell’abito e dalla scelta dello scollo in base ai gusti ed alla personalità della sposa. Ogni linea restituisce forme diverse a chi le indossa. Stesso discorso per il tessuto: seta, organza, pizzo o effetto tattoo come da tendenze 2017.

La cura di ogni dettaglio è fondamentale. Per questo scegliamo con attenzione gli accessori che sono l’elemento finale. Quello che va ad impreziosire ulteriormente l’abito rendendolo davvero unico ed esclusivo.

Disporre di importanti brand come Alessandra Rinaudo e Cotin Sposa ci consente di proporre modelli diversi e stili differenti a misura dei sogni di sposa, tutti caratterizzati da estrema raffinatezza, esclusività dei tessuti e sartorialità made in Italy. Abiti pensati per la donna che vuole sentirsi unica e vestire l’eccellenza.

Ricerca e creatività a misura dei sogni.

E la consapevolezza che con il tuo abito, appena lo trovi, è amore a prima vista. Dopo aver vestito tante spose, è toccato anche a me.

Ho sperimentato sulla mia pelle le stesse emozioni e gli stessi dubbi fino a quando non è arrivato l’abito dei miei sogni.

L’ho provato, ed è stato colpo di fulmine. Non so se ve l’ho detto, ma ci sono appena passata.

Ed è una sensazione che ti resta addosso per sempre.

Rosanna Definis

 

i.p.