Il mese di marzo è un mese di attesa.
La locations e tutti gli operatori del settore sembrano aspettare le belle giornate e l’inizio della primavera che solitamente coincide con l’inizio del periodo dedicato alle celebrazioni nuziali. Ma anche le spose attendono con ansia le nuove collezioni bridal. Per cui per trarre ispirazione ed in attesa di avere altre immagini da mostrare, non ci resta che raccontare della Fashion Week di Milano e di quei modelli che possono essere d’ispirazione per un matrimonio un po’ fuori dagli schemi.

L’ironia, potrebbe essere la cifra stilistica della donna che sceglie il modello di D&G: senza spalline, con la gonna che sfiora le caviglie, decorato da disegni e grafiche di derivazione fanciullesca.

Philosophy di Lorenzo Serafini è invece adattissimo alla donna romantica che sceglie il taglio impero abbinato al mantello per un matrimonio in stile principessa d’inverno.

Chi pensa al matrimonio in chiave fiabesca s’innamorerà di Alberta Ferretti e del suo abito da sposa con motivi floreali sovrapposti ad tessuto speciale fatto di ricami e trasparenze.

La sposa che sceglie Philipp Plein ha carattere e personalità da vendere, al punto da preferire i pantaloni, alla gonna, e di abbinarli ad un particolarissimo coprispalle di pelliccia tutto rigorosamente total white.

La sposa amante del lusso e del glam invece potrà ispirarsi ad Ermanno Scervino ed al suo top fatto di pietre abbinato ad una gonna di pelo che ricorda il piumaggio di un cigno.

La figlia dei fiori, romantica ma sofisticata, opterà per il modello di raso decorato con fiori, di Francesco Scognamiglio, caratterizzato da maniche lunghe ed un profondo scollo a V.

Noi abbiamo provato a dare degli spunti, voi cominciate a pensare che tipo di sposa siete. (foto Fbook.com/cameramoda)