Rossana Prisciantelli, sartorialità e ricerca

L’abito da sposa non è un travestimento. Non è una maschera. L’abito da sposa ha un’identità, la nostra.

È quello che siamo e quello che vorremmo essere. La proiezione dei nostri sogni e lo specchio della nostra personalità.

Nella scelta dell’abito c’è la ricerca della nostra identità: come ci vediamo, come vorremmo vederci e come vorremmo che ci vedessero gli altri. È la somma delle nostre aspirazioni con la consapevolezza che abbiamo di noi stesse.

L’abito da sposa non può essere un abito qualsiasi. Deve essere ideale, perché realizzato come proiezione dei nostri desideri. Deve essere unico, come unica è la nostra anima.

Rossana Prisciantelli è una designer, una costumista, un’artista, ma è soprattutto persona dotata di una straordinaria capacità empatica unita a grande creatività. Rossana disegna personalmente ogni abito da sposa, creando capi innovativi ed eleganti, che colpiscono per la loro unicità e per il loro valore artigianale.

La raffinatezza delle decorazioni fatte a mano, l’uso di materiali naturali ed i perfetti tagli sartoriali offrono ad ogni donna la possibilità di essere unica, coniugando l’innovazione dello stile con la tradizione delle tecniche utilizzate. Sete, pizzi, ricami e particolari preziosi, l’artigianato come essenza del lavoro concepito come arte, dove ogni dettaglio non è casuale ma fortemente voluto per esaltare l’unicità di ogni creazione.

Questo vale per l’abito da sposa ma anche per l’haute couture.

Proprio in questi giorni a Gioia del Colle, presso Palazzo San Domenico, si è svolta una mostra evento sul tema del ricamo. In quest’occasione Rossana Prisciantelli ha presentato degli abiti d’alta moda con ricami in oro 24 carati, non solo pezzi unici, ma autentici gioielli da indossare.

Tutte le creazioni di Rossana riflettono l’ideale donna moderna, diversa, che sa distinguersi. Che sa amare e sa farsi amare.

Prima di accingervi alla scelta del vostro abito da sposa, pensate bene a chi siete, non a chi vorreste somigliare.

E affidatevi a chi sa dare valore alla vostra persona.

Perché, come diceva Yves Saint Laurent, quel che conta in un vestito è la donna che lo indossa.

www.rossanaprisciantellicouture.it/

 

i.p.