Quella della Bellantuono Bridal Group è una lunga storia d’amore e dedizione nella realizzazione di abiti da sposa made in Puglia.
Una storia iniziata nel 1968, quando Elena Bellantuono, una modista di cappelli, e Michelangelo Bellantuono, un sarto couturier da uomo, fondarono l’azienda. La loro vocazione artigianale e la dedizione alla tecnica hanno permesso di creare abiti da sposa considerati autentici capolavori ispirati dalla tradizione sartoriale del “fatto a mano in Italia”.
Da allora Bellantuono è diventato sinonimo di forte radicamento al proprio territorio e di focus sempre improntato alla qualità e artigianalità. E l’apertura di un atelier, proprio a San Severo, la città in cui tutto è nato, rappresenta una naturale evoluzione per questa azienda- famiglia da sempre orientata alla proposta di esperienze uniche e personalizzate per le future spose.
“Il nostro è un ‘family affair’ che si evolve e si rinnova costantemente” hanno raccontato Elena e Paola rappresentanti della terza generazione della famiglia Bellantuono, “Partiti dai nostri nonni in una piccola strada, con i nostri genitori Matteo e Maria che hanno attuato un grande sviluppo nazionale ed internazionale dell’azienda, oggi noi siamo felici di intraprendere questa nuova esperienza proprio nella nostra Città, con la volontà di contribuire a renderla più bella e unica”.
L’atelier Bellantuono Bridal Group a San Severo rappresenta un luogo dove la valorizzazione del “fatto a mano” degli abiti “Bellantuono” si fonde con alcune delle proposte più interessanti del panorama internazionale per un viaggio emozionale dedicato a tutte le future spose. La proposta di “total look” spazia dalla scelta degli accessori alle acconciature preziose e alle scarpe, offrendo una gamma completa di opzioni per gli abiti da sposa. Una novità importante è la presenza in atelier di esclusive proposte di abiti per gli invitati, per “l’evening”, i diciottesimi, così come non mancano prima comunione e damigella. L’attenzione particolare riservata come sempre al servizio dedicato alle spose, permette di scegliere l’abito, personalizzarlo e realizzarlo su misura, per esprimersi attraverso il proprio outfit.
“Il nostro obiettivo è creare un’esperienza unica ed inimitabile per le nostre clienti, offrendo loro la possibilità di scegliere gli abiti e gli accessori che meglio si adattano alle loro esigenze e stili”, hanno concluso Elena e Paola con orgoglio. L’orgoglio di appartenere ad una famiglia che da cinquant’anni continua a scrivere la storia degli abiti da sposa made in Puglia