Le storie più belle cominciano sempre con “C’era una volta”.
C’era una volta una coppia di innamorati, Maria Vittoria e Giuseppe, che sognava di sposarsi in un luogo incantato.
Inizialmente, avevano pensato di celebrare il loro amore in una terra lontana dall’Italia, ma il destino aveva in serbo per loro un luogo ancora più magico e suggestivo: la Puglia.
Maria Vittoria e Giuseppe da autentici appassionati di vino, volevano che il loro matrimonio riflettesse questa passione. Così, hanno deciso di affidarsi all’agenzia Genny Sapio Events, conosciuta per la sua capacità di trasformare in realtà i sogni d’amore, e per la sua passione per la creazione e il racconto di storie d’amore autentiche, possibilmente ambientate nella sua adorata terra d’origine, la Puglia.
Le storie di Genny non celebrano soltanto l’amore tra due persone, ma anche l’amore per il nostro pianeta. I suoi eventi sono un inno alla sostenibilità. Dalle decorazioni riciclabili e naturali alla scelta di fiori di stagione e di produzione locale, ogni dettaglio è curato per garantire un impatto minimo sull’ambiente. La difficoltà, nel caso del real wedding di Maria Vittoria e Giuseppe, era il pochissimo tempo a disposizione per l’organizzazione del matrimonio, 45 giorni. In soli 45 giorni Genny ha realizzato il wine wedding dei sogni, trasformando Masseria Cuturi a Manduria, la terra del vino Primitivo, nel luogo perfetto per il matrimonio della nostra coppia di innamorati. La masseria, circondata da vigneti rigogliosi e paesaggi mozzafiato, sembrava uscita da un libro di fiabe. Il giorno del matrimonio, un tiepido sole autunnale illuminava la Masseria Cuturi. Gli invitati, accolti da un’atmosfera calda e avvolgente, erano circondati dai colori caldi e intensi dell’autunno, sapientemente scelti e curati dal Flower Designer Vincenzo Frascella.
Le decorazioni floreali, con sfumature di arancio, rosso e oro, creavano un’armonia perfetta con il paesaggio circostante. Il momento più emozionante è stato il rito del vino. Maria Vittoria e Giuseppe, davanti ai loro cari si sono promessi d’amore eterno. Insieme hanno piantato una barbatella nel giardino dell’amore della masseria, simbolizzando la crescita del loro amore negli anni. Poi hanno versato in un grande calice due diverse tipologie di vino rosso creando un blend unico che sarà per sempre il vino di Maria Vittoria e Giuseppe.
Il vino Primitivo, simbolo della loro passione comune e della terra che avevano scelto per celebrare il loro amore, è stato il suggello della loro unione: Ogni sorso, un ricordo, un’emozione, una promessa. Dopo la cerimonia, gli ospiti si sono trasferiti nella corte della masseria, dove li attendeva il banchetto.
I piatti, preparati con cura da chef locali, esaltavano i sapori autentici della Puglia, accompagnati naturalmente dai buonissimi vini della masseria. La musica, le risate e i brindisi riempivano l’aria, creando un’atmosfera di gioia e celebrazione. Infine le danze sotto un cielo trapunto di stelle, con Maria Vittoria e Giuseppe che ballavano circondati dall’amore e dalla felicità dei loro amici e familiari.
Si è concluso così il real wedding di Maria Vittoria e Giuseppe, una storia d’amore unica, come quelle raccontate da Genny Sapio. Quelle storie che restano impresse nel cuore di chi le vive e lasciano ricordi indelebili e sorrisi a fior di labbra. Quelle storie che cominciano sempre con “c’era una volta…”
venue Masseria Cuturi
flower designer Vincenzo Frascella
photographer Roberta Trani
second photographer G. Calamunci Manitta
ip