Andrea Antohi

“Il mio approccio fotografico si propone di raccontare una storia, la vostra storia, o meglio la storia di questo particolare giorno, che è il vostro matrimonio.  Cercherò di costruire questa storia con voi, la vostra famiglia, gli amici, i parenti, i bambini … lo farò con discrezione,  spontaneità,  perseveranza e buon umore … E, soprattutto, ho bisogno di sentire la fiducia che avete posto in me, che mi dà la libertà di creare immagini che raccontano la storia del vostro matrimonio il più accuratamente possibile. Io guardo da vicino i momenti più intimi … E io sono consapevole della responsabilità che ho nella costruzione di una parte dei vostri ricordi di famiglia … Quindi io passerò del tempo con voi. Ma sarò anche dove voi non potrete essere quel giorno. Cercherò di essere i vostri occhi, in modo che poi queste foto diventino memoria …”

Questo è l’approccio alla fotografia di Andrea Antohi, una riuscita commistione di creatività, professionalità e sensibilità artistica.

Il suo stile è il reportage e comincia all’alba, dai preparativi degli sposi, fino a notte quando la festa è finita. Le sue foto sono racconti di situazioni  casuali che diventano istanti memorabili.

Momenti  di vita vissuta che diventano emozioni da rivivere con la freschezza e l’intensità delle sue immagini.