Masseria Montalbano

La masseria-villaggio Montalbano Vecchio risale al XVI secolo ed è una delle più antiche masserie esistenti sul territorio.

Visse il suo periodo di massimo splendore nella prima metà del XVII secolo, fu acquistata degli Acquaviva di Aragona, Conti di Conversano, prima con Giangirolamo II e poi con il conte Giulio II Acquaviva d’Aragona al quale si devono i lavori di ricostruzione della chiesa dedicata alla Beata Vergine del Rosario, sul cui altare principale riporta lo stemma del casato.

Il Villaggio divenne così importante da contare ben 317 abitanti.

Essi occupavano, all’interno della masseria un’ala di basse costruzioni a schiera, consistenti in unità abitative composte da camera da letto e cucina con camino, disposte a formare due corpi paralleli divisi da una piccola strada.

Il recente restauro ha consentito il recupero dei luoghi e degli spazi orientandoli all’insegna della sobria eleganza e del confort.

Le ambientazioni suggestive e ricche di fascino, la cura dei dettagli, i giardini impreziositi da ulivi millenari ed il fascino ineguagliabile dell’antica corte Vi permetteranno di godere di favolose atmosfere fuori dal tempo per gli eventi più esclusivi e raffinati.

Masseria Montalbano è il luogo ideale dove organizzare il Vostro ricevimento di nozze con un’ampia scelta di spazi e di proposte personalizzate per realizzare qualsiasi tipo di evento:

La storica Corte con la sua suggestiva atmosfera e con una capienza di 400 persone consente di allestire buffet davvero scenografici.

La Sala Frantoio, spazio interno della masseria, caratterizzata dai toni caldi del legno e della pietra permette di ospitare fino a 300 ospiti.

E per chi vuole soggiornare all’interno della Masseria è a disposizione il relais con 20 camere (di cui 4 suite) arredate e “pensate” dal designer belga Jos Van Dyck .

La cucina dell’Executive Chef Raffaele De Giuseppe è poi garanzia di qualità e riuscirà a stupirVi nella ricercatezza e nella presentazione dei piatti.

Ma il matrimonio non è solo cucina; per questo uno staff di qualificati professionisti Vi seguirà passo dopo passo.

A Masseria Montalbano nessun matrimonio è uguale ad un altro… per fortuna.

Ognuno è una somma di sogni, desideri, indizi di personalità che finiscono per rappresentare lo stile di una coppia.

La regola è ispirarsi, ma mai copiare. Il giorno più bello è Vostro e appartiene solo a Voi, in esclusiva.

Un intero villaggio è a Vostra disposizione, la magia di un borgo incantato… semplicemente autentico.