Salvo Binetti Art and Science by Toni Pellegrino

Salvo Binetti non è un hairstylist come gli altri.

A Bari, come a Molfetta, Binetti ha portato il brand “Art and Science by Toni Pellegrino”, un marchio in cui l’arte è intesa come fonte d’ispirazione, ricerca del bello e dell’emozione, e si traduce in atto creativo sulla materia capelli.

L’attitudine artistica e creativa del brand, e quindi anche di Salvo Binetti, è supportata dall’approccio scientifico al taglio e al colore che derivano dallo studio della colorimetria e da un’attenta analisi morfologica del viso.

Binetti ha infatti sposato il metodo codificato dall’hairstylist siciliano Toni Pellegrino, un metodo di lavoro che si concentra sul concetto sartoriale del “su misura”. Nei saloni di Salvo Binetti si inizia con una consulenza dettagliata e un attento studio morfologico, per passare solo successivamente alla fase operativa di taglio e colore.

“La bellezza va oltre le mode del momento. Si deve sempre partire dallo studio del viso – dice Binetti – per valorizzarne i punti di forza e per realizzare un’immagine e un’acconciatura su misura, nell’assoluto rispetto del carattere e della personalità di chi la “indossa”.

La filosofia di Salvo Binetti, e di “Art and Science” suggerisce dunque a tutte le donne che va di moda quello che ci sta bene e che ci rende sicure. A maggior ragione nel giorno del matrimonio!

Per la sposa 2020 Binetti propone un ritorno all’eleganza e alla naturalezza, look senza artifici, ma valorizzati da capelli sani e ben curati.