Villa Vergine

Costruita nel 1700, Villa Vergine un tempo era una semplice casa colonica; nei primi del novecento, è divenuta una maestosa residenza stile Liberty grazie all’amore e alla dedizione del proprietario Girolamo Vergine. Il paesaggista fiorentino Pietro Porcinai ha curato la realizzazione di un maestoso giardino popolato da piante e fiori, provenienti da ogni parte del mondo, voliere, fontane e antiche sculture in pietra leccese. Dai primi anni novanta la struttura è stata adibita allo svolgimento di ricevimenti e meeting.

Lo staff di Villa Vergine vi consiglierà le migliori soluzioni per l’allestimento delle sale o delle location esterne, per i tavoli, per i tovagliati, per gli addobbi, per le composizioni floreali e per tutto ciò che nascerà dalla vostra immaginazione.

La cucina unica e ricercata, sapientemente diretta dallo chef Luzian Palmieri, è il risultato della fusione tra la genuinità della tradizione salentina e la raffinatezza delle ricette della migliore gastronomia nazionale e internazionale. Palmieri, Executive Chef di Villa Vergine dal 2007, medaglia di bronzo agli Internazionali d’Italia del 2008, ha promosso con saggezza, estro ed originalità la cucina tipica pugliese in Italia e nel mondo, rappresentando la regione Puglia nel progetto Italian Food Promotion in Austria, Montenegro, Australia, Gran Bretagna, Francia, Canada fino ad approdare a San Francisco nel tempio della scuola di cucina americana, The Culinary Institute of America.

Le proposte di Villa Vergine sono infinite, perché infiniti sono i gusti e le esigenze. Sarete guidati dalla competenza e dall’esperienza dello staff, nella scelta dei menu, caratterizzati dai migliori prodotti e dai vini più prestigiosi.

Villa Vergine mette a disposizione dei novelli sposi un’incantevole suite, raffinata ed accogliente in tutti i suoi particolari. La vasca con oli profumati posta ai piedi del letto crea un’atmosfera magica ed avvolgente. Nella zona benessere adiacente gli ospiti possono rilassarsi e rigenerarsi nel bagno turco, nella sauna e nella doccia emozionale. La suite si affaccia su un terrazzo privato dal quale si può ammirare la splendida vista del parco della villa e si può godere della piscina con idromassaggio e della zona relax. Un piacevole omaggio viene riservato a tutti gli sposi.

 

 

Info