Masseria Bonelli, un’antica tenuta rurale del 1500 sapientemente trasformata in dimora di charme, ha fatto da cornice ad un sogno d’amore che ha incantato tutti.

Il 14 agosto 2024 Margherita e Stefano, hanno scelto questo angolo di Puglia per celebrare il loro amore, trasformando la loro festa in un’esperienza indimenticabile. Masseria Bonelli, con la sua architettura tradizionale, offriva un palcoscenico già di per sé affascinante. Eppure, Margherita, con la sua visione innovativa, ha voluto trasformare questa cornice in qualcosa di più personale, creare una narrazione inattesa, dove ogni angolo della tenuta rivelasse una nuova sorpresa.

Insieme alla wedding planner Giulia Molinari, ha dato vita ad un evento originale e raffinato, senza mai rinunciare alla calda accoglienza e all’atmosfera familiare che contraddistingue la Puglia. Invece di seguire il classico percorso che portava all’interno della masseria, è stato studiato un itinerario più dinamico e coinvolgente. L’area d’accoglienza è stata allestita in un luogo insolito, che è servito a creare un nuovo spazio intimo e riservato. Gli ospiti, accolti dalle note dolci di un quartetto di violiniste si sono sentiti subito avvolti dalla magia. L’arrivo degli sposi ha avuto poi un cambio di registro con l’esibizione dei Pheel Balliana. Una ventata di allegria e festa ha accompagnato gli ospiti nell’area dedicata alla sagra con food corner di cibo tipico pugliese. Altro spostamento nella zona più antica della masseria vicino al trullo per la cena. Qui lunghe tavolate imbandite con cura hanno accolto gli invitati, che hanno potuto ammirare il cielo stellato mentre gustavano le prelibatezze preparate dallo chef. Ogni dettaglio, dalla tovaglia ricamata con le iniziali degli sposi alla scelta dei fiori, raccontava una storia d’amore unica.

Il momento del taglio della torta è stato un crescendo di emozioni. Una cascata di fiori illuminata da centinaia di candele ha creato un momento di pura suggestione, mentre gli sposi, eleganti e raggianti, facevano il loro ingresso in corte.

Poi la musica ha invaso la notte, invitando tutti a ballare e a divertirsi. Margherita e Stefano, oltre a celebrare il loro amore, hanno voluto lasciare un segno tangibile nella storia di Masseria Bonelli. Hanno dimostrato che anche un luogo così ricco di tradizioni può rinnovarsi e sorprendere a misura dei sogni, diventando la cornice perfetta per un evento elegantissimo e originale. Insomma ogni angolo della masseria è stato testimone di un’emozione nuova sbocciata come un fiore raro. Qui l’amore di Margherita e Stefano ha trovato il suo rifugio. Un rifugio romantico che ha regalato alla coppia un ricordo eterno. Un ricordo che porteranno sempre nel cuore, come un tesoro prezioso.

Am

Reel @sharoncaniglia_fotografia

Fotografo @fotoyounesstaouil

Venue @masseria_bonelli

Weddind Planner @giuliamolinari.wedding

Video @aldo_ricci

Abito sposa: @deli_sposa | Yolancris

Abito sposo: @salvatorevalentini

Partecipazioni @marycrea_design

Flower Design @greenery_lab

Mua Sposa @eliovittore

Hair Stylist Sposa @giulioincantalupo

Profumi Luciana Pice @enfleurageitaly

Musica Cerimonia: @quartettogershwin

Musica Welcome: @4stringsitaly – Nico Rinaldi

Musica ricevimento: @circo.lua e @pheelballiana

Spettacolo pizzica: @nigro_fabrizio

Photo booth: @mispecchio.it

Service audio e luci @demax_eventi

Food @losfiziettodamatteo

Food @nonnamargheritaputignano

Sushi @yukicucinagiapponese

Cake designer @gourmandisepasticceria

Bar tender @micasamonopoli

Noleggi @chescena

Noleggi @studio_gmc

Noleggi @fgeventi

Noleggi @il_sofa

Bomboniere: @Patrizialippolis

Dj: Pietro Ritella