Un Sogno di Pietra: Sposarsi nei Sassi di Matera all’Alvino Relais.

Immagina di camminare su un tappeto di pietra, il tuo abito da sposa accarezza la millenaria roccia dei Sassi di Matera, il sole del tramonto illumina i tuoi passi mentre tu vai incontro al tuo amato. Intorno silenzio e una brezza leggera che muove i capelli. Matera non è solo una città, è un’emozione. È un viaggio nel tempo, un tuffo nelle radici della civiltà. È un luogo dove la storia si intreccia con la natura, creando un paesaggio unico al mondo. Matera è anche una città viva, pulsante, che ha saputo reinventarsi nel corso dei secoli, preservando al tempo stesso la sua autenticità. I Sassi, con le loro case-grotta scavate nella roccia, sono un patrimonio dell’umanità UNESCO e un luogo unico al mondo. Matera, è soprattutto un’opportunità unica per celebrare un matrimonio davvero indimenticabile.

Perché scegliere Matera per il tuo matrimonio?

Le stradine strette, le grotte scavate nel tufo, le chiese rupestri: ogni angolo è un set naturale perfetto per immortalare i momenti più belli di questo giorno speciale. Qui gli sposi e i loro ospiti potranno vivere un’esperienza autentica e indimenticabile immersi nella storia e nella cultura di questa città millenaria. Intorno la Murgia con i suoi paesaggi suggestivi, offre numerose opportunità per gli amanti della natura e del trekking. Poi c’è la cucina lucana, un’esperienza da non perdere, con i suoi sapori autentici e i suoi prodotti a km zero. Per chi desidera vivere un’esperienza indimenticabile, Matera offre una vasta scelta di hotel di lusso, ricavati all’interno degli antichi palazzi e delle case-grotta. Questi hotel combinano il fascino della tradizione con i comfort più moderni. Fra tutti, merita una menzione speciale Alvino Relais. Un antico mulino del 1800, sapientemente ristrutturato, che oggi ospita un’oasi di charme e raffinatezza, pronta ad accogliere il giorno più bello della tua vita.

Alvino: un’emozione senza tempo

Il tuffo nel passato è immediato: le antiche pietre, i soffitti a volta e le travi in legno raccontano storie di un tempo lontano. Ma Alvino Relais non è solo storia, è anche presente. Un design contemporaneo, linee pulite ed eleganti, creano un’atmosfera sofisticata e accogliente.

Un banchetto per gli occhi e per il palato

Il colore del tufo e il verde degli ulivi si fondono, creando una cornice mediterranea che riceve gli ospiti in un abbraccio accogliente come la nostra terra. E la cucina? Un’opera d’arte culinaria firmata dallo chef Giuseppe Resta, in perfetta armonia con l’ambiente circostante. Ogni piatto è un viaggio sensoriale, una celebrazione dei sapori autentici della Basilicata.

Una penthouse da sogno

E se sogni un matrimonio ancora più esclusivo, la Penthouse dell’Alvino Relais è la soluzione. Un mondo di lusso e raffinatezza, da condividere con gli ospiti più cari. Due camere da letto, una cucina a vista e una zona giorno di ben 200 metri quadrati, impreziosita da un tocco di eleganza senza tempo. Ogni angolo di questa Penthouse è un palcoscenico perfetto per celebrare l’amore. E all’esterno, un ampio terrazzo offre una vista mozzafiato sulla pittoresca Murgia.

La SPA e la bike room

Oltre alle sale ricevimenti, Alvino Relais offre una spa, corredata da bagno turco, sauna, docce emozionali un’ampia piscina idromassaggio e la Bike Room, luogo dove condividere la passione per il ciclismo con altri viaggiatori. Inoltre la suggestiva piscina lunga circa 40 metri è garanzia di momenti di puro e assoluto relax. Ora immagina di scambiare le promesse in una delle tante ambientazioni suggestive dell’antico Mulino, festeggia il tuo amore in una delle sale, gusta le prelibatezze della cucina lucana preparate con ingredienti freschi e genuini.

Lasciati avvolgere dall’atmosfera romantica e suggestiva dei Sassi. Qui, il tuo sogno diventa realtà. Qui le coppie celebrano il loro amore cosmopolita, circondati da amici e parenti provenienti da ogni angolo del pianeta. Siamo a Matera, città unica al mondo.

Alvino Relais Mulino Contemporaneo

ip