Una delle prime cose da definire è quanti giorni avete a disposizione:

se avete 7/10 giorni, meglio scegliere un’unica destinazione per godersi il viaggio senza stress, oppure un combinato semplice tipo New York/Antigua o Dubai/Maldive.

Se avete 15/20 giorni potrete concedervi di visitare più destinazioni oppure avventurarvi alla scoperta di un Paese immenso e lontano come l’Australia.

Stabilite il budget: questo escluderà automaticamente alcune destinazioni.

Sarà premura del vostro agente di viaggio costruire un pacchetto su misura per voi, esaudendo i vostri desideri senza farvi spendere più di quanto prefissato.

Consiglio: aprite la lista nozze in agenzia, aiuterà le vostre finanze e magari potrete concedervi qualche sfizio!

Scegliete la meta giusta in base al clima. Ad esempio evitate i Caraibi da Agosto ad Ottobre perchè pioggia e uragani sono in agguato!

Per il mare in inverno scegliete Thailandia o Maldive; in primavera paesaggi perfetti vi aspettano in Giappone o Stati Uniti; in estate optate per Mediterraneo, Sudafrica, Madagascar o Polinesia!

Non esistono mete ideali in assoluto. Conta solo quello che piace a voi. Andare in America (o non andarci) perchè ci vanno tutti non è un giusto criterio di scelta. Quindi ascoltate le esperienze degli amici perchè possono sempre tornare utili, ma poi scegliete solo in base ai vostri gusti e ai consigli dell’agente di viaggio.

Prenotate in anticipo! Così non sarete costretti a rinunciare alla meta dei sogni perché le tariffe aeree sono troppo alte! Per viaggi intercontinentali, meglio prenotare almeno 6 mesi prima.

Non è importante avere in mente una meta precisa. Quel che conta è capire cosa desiderate dal viaggio di nozze: relax o avventura, paesaggio naturale o metropoli, in bus con il gruppo o in auto da soli per le strade del mondo, l’agente di viaggio saprà consigliarvi la meta perfetta!

E se siete in disaccordo? Per questo esistono i viaggi combinati! Così la prima parte del viaggio potrà accontentare la sposa e la seconda parte lo sposo!

E se proprio vi resta ancora qualche desiderio inesaudito… si può sempre rimediare con un bel pacchetto viaggio sotto l’albero di Natale.

Pamela Tabacco

www.tabaccoviaggi.it

 

i.p.