Le celebrazioni tradizionalmente dedicate a Cristoforo Colombo sono state l’occasione per due giorni di incontri, workshop e fiere dedicate al wedding, mirate a favorire migliori opportunità di affari tra le aziende pugliesi e quelle italo americane aldilà dell’oceano.

A rappresentare la delegazione pugliese c’erano l’Assessore Regionale allo Sviluppo Economico, Alessandro Delli Noci, i sindaci di Mola di Bari, Triggiano, Noicattaro e CNA-Puglia, che nell’ambito delle manifestazioni per il Columbus Day hanno incontrato, a Chicago, il Console Generale Thomas Botzios, il direttore dell’ICE Marco Verna, e Ron Onesti, presidente della JCCIA, l’associazione che rappresenta la comunità italo-americana nell’Illinois.

A Chicago erano inoltre presenti dieci imprese pugliesi a rappresentare l’eccellenza regionale nel settore moda e wedding. Anche perchè gli USA rappresentano uno dei principali mercati esteri per l’incoming, ed il destination wedding è un elemento centrale nella strategia turistica regionale. L’imprenditoria e l’artigianato di alta qualità, insieme all’enogastronomia, alle tipicità e a tutte le icone della pugliesità, contribuiscono a promuovere il wedding tourism internazionale in Puglia.

E, per raccontare il matrimonio in Puglia, naturalmente non poteva mancare Domanimisposo.

#weareinpuglia