Un tributo al talento, alla maestria artigianale e allo spirito della moda bridal internazionale in programma durante l’ edizione 2026 della manifestazione.
Dal 22 al 24 marzo 2026, Rome Bridal Week si prepara a definire ancora una volta nuovi standard per il panorama bridal internazionale con il debutto degli RBW Awards, un evento prestigioso pensato per celebrare l’eccellenza, l’innovazione e la creatività all’interno dell’intero settore della moda bridal.
RBW Awards 2026
Gli RBW Awards, che si terranno domenica 22 marzo 2026 nella raffinata “Event Area” della Fiera di Roma, renderanno omaggio a stilisti, produttori e professionisti che stanno plasmando il futuro della moda bridal. I vincitori saranno scelti attraverso un processo combinato di selezione da
parte di una giuria professionale e di votazione del pubblico presente, per garantire che la competenza e la sensibilità del segmento retail contribuiscano al risultato finale, rendendolo quanto più rappresentativo possibile.
I negozi sposa registrati e partecipanti all’appuntamento con Rome Bridal Week 2026 saranno invitati a votare i propri brand preferiti tra quelli presenti alla kermesse. Ogni boutique avrà diritto a un solo voto per categoria, contribuendo così a decretare le aziende che riceveranno l’ambito riconoscimento degli RBW Awards.
“Siamo entusiasti di presentare gli RBW Awards come momento clou all’interno dell’esperienza Rome Bridal Week” ha commentato Elena Colonna, Sales & Event Director di Rome Bridal Week. “Gli Awards rappresentano il nostro modo di celebrare la passione e la maestria che animano questo settore, riconoscendo chi sa innovare, ispirare e fissare nuovi standard di eccellenza per il mercato bridal italiano e internazionale. Vogliamo rendere omaggio ai professionisti che si celano dietro la bellezza e premiare coloro che trasformano i sogni in realtà”.

Aperte le registrazioni per i visitatori
Le iscrizioni a Rome Bridal Week 2026 sono ufficialmente aperte. Tutti i professionisti qualificati del settore bridal sono invitati a registrarsi per accedere gratuitamente al principale evento B2B della moda sposa in Italia. Durante la procedura di registrazione, i visitatori potranno anche esprimere il proprio voto per gli RBW Awards direttamente dal proprio account personale.
Il potere delle connessioni globali
Anche nel 2026 Rome Bridal Week continua a rafforzare la propria dimensione internazionale attraverso un programma visitatori dedicato, con particolare attenzione all’accoglienza dei principali buyer e retailer provenienti dall’Asia e dal Medio Oriente. Una scelta strategica, come spiega, Elena Colonna. “Queste regioni possiedono un potere d’acquisto dinamico e in costante crescita. Non solo perché i buyer asiatici e arabi sono sempre alla ricerca di nuove idee, di design distintivi e di espressioni creative nel mondo bridal ma anche perchè la loro presenza a Rome Bridal Week regala un’energia straordinaria all’evento e apre la strada a preziose opportunità di scambio e collaborazione su scala globale”.
Rome Bridal Week 2026 si prepara a riunire stilisti, retailer e professionisti del settore provenienti da tutto il mondo, dando ancora una volta forma al futuro della moda bridal su un palcoscenico autenticamente internazionale.
ROME BRIDAL WEEK | 22 – 24 MARZO 2026 | FIERA DI ROMA, ITALIA
https://www.romebridalweek.it
Contatto stampa:
Helena Kischka
PR & Marketing | Rome Bridal Week
marketing@united-fairs.com