È innegabile, nel giorno delle proprie nozze, l’aspirazione è quella di essere la più bella di tutte. Ma scegliere l’abito giusto non è sufficiente. È altrettanto importante definire correttamente il look da assumere: colori, forme e sfumature. C’è il rischio di affondare in un mare di opzioni diverse o di perdersi nei milioni di modelli proposti da pinterest.

È complicato decifrare quale stile sia il più adatto alla tua idea di bellezza anche perché dietro il trucco o l’acconciatura particolare si celano sfumature psicologiche di autostima, desiderio di piacere e di piacersi, timore di non essere adeguate al momento e terrore che quella scelta resti impressa nella memoria collettiva per effetto di foto e video da condividere sui social.

Per questo con la redazione di domanimisposo intraprendiamo un viaggio nei migliori saloni di bellezza pugliesi che dia alle nostre spose la certezza di essere affidata alle mani di professionisti, punti di riferimento per la bellezza nella nostra regione.

Corpoema a Bari è un centro estetico e solarium che propone massaggi occidentali ed orientali, laser diodo, luce pulsata, pressoterapia, laminazione ciglia, solarium e make up per tutte le occasioni. Il valore specifico di questo luogo è spiegato dal suo stesso nome, CorPoema cioè Poesia del Corpo Perché la bellezza è dentro di noi e i trattamenti di questo centro estetico sono servono a renderla manifesta.

Enfatizzare la bellezza unica e naturale di ogni sposa. È questa la mission di Atelier Nouveau uno spazio esclusivo, a Ruvo di Puglia, specializzato in tagli e make up sempre nuovi, glamour ed impeccabili dal punto di vista tecnico, finalizzati ad esaltare la naturalezza e l’unicità di ogni viso.

E poi c’è EXTRÒ ad Andria: Leonardo D’Avanzo, trent’anni di esperienza e di creatività fondati sulla bellezza intesa come qualcosa di totale, puro e naturale, affiancato da una squadra affiatata e composta da singoli professionisti specializzati nella colorazione cosmetica, nel check up e nella cura del capello, nel touch over, nell’uso delle extension, nonché della personalizzazione del taglio e della SPA per Capelli.

Unique Hair Beauty di Alessandro D’Onofrio a Bitonto, nasce dall’idea che ogni donna sia unica e che per ognuna vada studiato ed ideato un look che ne rispecchi perfettamente la figura e la personalità. Soprattutto nel giorno delle sue nozze. Perché ogni sposa possa “indossare” un favoloso look da copertina e sentirsi donna e diva al tempo stesso

Anna Gemiti Beauty SPA è un progetto di benessere naturale che passa attraverso una cura completa di viso e corpo, ottenuta grazie ad uno speciale connubio fra tecnologia, sensibilità personale ed un altissimo livello di professionalità. Sotto la supervisione di Anna Gemiti, la cui professionalità è sempre più richiesta per eventi il Festival di Sanremo, Festival del Cinema di Venezia.

Vendola, salone di bellezza, a Molfetta è uno straordinario mix di professionalità, creatività e passione nel settore dell’hair styling e del make up, specializzato in tagli di tendenza e colorazioni, in grado di soddisfare desideri ed esigenze di chi ha in mente un cambio di look o un taglio particolare. E nella realizzazione di trattamenti di bellezza mirati a rendere la sposa luminosa, bellissima e felice.

Laura e Angelica Equipe da oltre35 anni, sono sinonimo di eccellenza dell’hairstyling a Cerignola, oltre a rappresentare sul territorio il brand leader “Tagliati x il Successo”. Luce, volumi e colore combinati a professionalità e passione, reinterpretano le tendenze moda più attuali rendendo le spose di Angelica e Laura delle autentiche icone glam per stile ed eleganza!

 

Il viaggio nella bellezza continua…

 

Antonio Marzano