Materia, forma e colore sono alcuni degli ingredienti speciali dei gioielli di Maria Elena Savini, fondatrice e anima creativa di Lusso Mediterraneo Jewels.
C’è la terra nell’argilla da plasmare, materia che ha il sapore di un’esigenza antica come la storia dell’uomo.
C’è la forma, sempre diversa e mutevole nelle mani di Maria Elena, a realizzare gioielli, pezzi unici che raccontano storie ed emozioni.
E c’è il colore, ottenuto attraverso altri processi a dare una veste speciale all’oggetto realizzato.
Poi ci sono suggestioni e sensazioni particolari, come il profumo di salsedine che si disperde nei vicoli di Mola di Bari, dove ha sede il suo laboratorio artigianale, un luogo intimo ideale dove dare sfogo alla creatività e dare vita alle sue creazioni.
C’è l’attaccamento alle sue origini che è motivo d’ispirazione per i suoi manufatti, c’è il fatalismo che deriva dal credere che a volte è la vita a decidere per noi e l’entusiasmo di chi si è fatto artefice del proprio destino scegliendo di fare e di restare.
Il risultato è una serie di pezzi unici rigorosamente realizzati a mano, espressione esclusiva di una materia imprevedibile come l’argilla che cotta nel forno e colorata assume la forma di gioielli multiforma, monili, collier, orecchini e pendenti davvero esclusivi e ricercati.
Shapes, la collezione per l’Autunno-Inverno 17/18 di Lusso Mediterraneo Jewels
nasce all’insegna della ricercatezza geometrica: pendenti ed anelli dal sapore etnico, impreziositi da effetti crackle e da nuovi materiali.
Novità assoluta è l’utilizzo del platino che, in accostamento all’oro, dona un’aura di raffinata eleganza ed assoluta unicità ad ogni pezzo e ad ogni donna che lo indosserà.
L’anima di Lusso Mediterraneo Jewels è tutta qui, nelle immagini della sua terra, nella luminosità dei suoi gioielli, nella suggestione dei suoi manufatti, e nelle emozioni uniche ed imprevedibili che ispirano
Tutti i pezzi sono visibili e acquistabili sul sito Lusso Mediterraneo Jewels.
antonio marzano
i.p.










