Un matrimonio in cui l’amore si respira nell’aria e la bellezza della natura si fonde con la promessa di un futuro insieme. Un allestimento floreale diventa la cornice perfetta per il giorno più romantico della vita. Immagina un’atmosfera eterea, le rose bianche, simbolo di purezza e amore eterno che si intrecciano delicatamente con l’eucalipto, le cui foglie argentate aggiungono un tocco di eleganza senza tempo.

 

Fiori che parlano la lingua dell’amore senza utilizzare le parole, creando un’atmosfera che rimarrà impressa per sempre nei presenti. È un linguaggio universale quello del flower designer Michele Zaurino che usa i fiori per parlare d’amore e celebrare la vita. Ogni petalo è una parola, un’emozione, uno stato d’animo.

Non si tratta solo di decorare o abbellire un tavolo imperiale o i banchi di una chiesa: gli allestimenti di Michele Zaurino generano bellezza, raccontano la straordinarietà del momento, il valore più profondo di un’unione, di una coppia che nasce. Michele con la sua arte ci ricorda il significato più alto del giorno del matrimonio. Le sue composizioni floreali non sono esercizio di stile, non sono solo forma o decorazione, ma celebrazione della bellezza di un amore che fiorisce.

“Ogni filo d’erba sembra contenere una biblioteca dedicata alla meraviglia, al silenzio e alla bontà”, ha scritto Fabrizio Caramagna. Ogni fiore di Michele Zaurino contiene poesia, armonia e celebrazione della natura. Ogni allestimento è pura meraviglia ed atto d’amore verso la vita.

Vitantonio Marzano

photographer Andrea Anthoi