“Eravamo una coppia con troppe idee, molta confusione e decisamente troppo poco tempo. Pensavamo di riuscire a organizzare il nostro matrimonio in poche settimane, ma abbiamo realizzato che sarebbe stata un’impresa impossibile. Monica in meno di 3 mesi dal matrimonio, è riuscita a creare una giornata indimenticabile che rimarrà per sempre nei nostri cuori. Volevamo qualcosa di diverso per noi, più intimo e meno formale rispetto al matrimonio tradizionale, che potesse dare modo anche a noi di goderci appieno la giornata. Monica ha saputo leggere nei nostri cuori e fare chiarezza nella nostra confusione, regalandoci un’emozione da brividi lungo la schiena a distanza di tempo”.
Ho preso in prestito questa recensione, autentica, per provare a raccontare Monica Gioffreda. Ne parlavo ieri con lei, si discuteva di social e di strategie di marketing, di followers e di modi per distinguersi dagli altri. Come se la bravura di una wedding planner o di un qualsiasi professionista possa essere legata alle immagini che pubblica. Come se la scelta dei fornitori di un evento, così importante come il matrimonio, possa avvenire sfogliando immagini su instagram o pinterest.
Io credo che dietro ogni vetrina, dietro ogni professione ci sia una persona, non un’influencer. E se avete deciso di sposarvi, se è importante che tutto sia come lo avete sempre sognato, serve affidarsi a bravi professionisti, persone competenti e capaci di gestire un sistema complesso come quello del matrimonio. E di professionisti seri, per fortuna, ce ne sono tanti. Potreste avere l’imbarazzo della scelta. E allora serve alzare l’asticella.
Non limitatevi al professionista bravo nell’organizzazione dell’evento, ma cercate chi si approccia partendo dalla disponibilità del vostro budget. Chi si muove con oculatezza, correttezza e rispetto delle parti. Anche perché sicuramente sarà persona stimata dai vari fornitori. Anche di persone corrette diamo per scontato che ce ne siano tante. Allora alziamo ancora l’asticella. Puntiamo a qualcuno che sappia sinceramente appassionarsi alla vostra storia, che sappia mettersi in ascolto. Qualcuno realmente interessato a voi, perché anche l’attenzione agli altri è un’attitudine. Scegliete chi sa accogliervi con un sorriso sincero, chi vi abbraccia come se fosse un’amica di sempre. Affidatevi a chi sa interpretare i sogni, decodificare le emozioni e leggere il vostro cuore. Scegliete Monica Gioffreda e i vostri sogni diventeranno realtà.
vitantonio marzano
crediti:
Wedding Planner | Monica Gioffreda Eventi
Fiorista | Fioreria Ninfea – Vincenzo Frascella
Make up artist | Valentina Liddi
Hair stylist | Silvio Bianchi
Venue | Parco Laurito Ricevimenti
Foto | Rivivi i tuoi attimi
Abito sposa | Atelier Emè
Abito sposo | Petrelli Uomo




















