Organizzare le proprie nozze è sempre più una scelta personale.
La costruzione dell’evento ha abbandonato il format uguale e ripetitivo “all inclusive” per orientarsi verso scelte che diano forma e sostanza ai desideri della coppia.
Ne parliamo con Francesco Loglisci di Opera Events, azienda leader in Italia nel noleggio di attrezzature per catering e banqueting d’eccellenza. Grazie ad anni di esperienza logistica e operativa, Opera offre un servizio impeccabile e su misura, in grado di trasformare un evento in qualcosa di davvero speciale.
Francesco, partiamo da lontano: ho deciso di sposarmi in una villa privata, quali sono le regole base da cui partire per l’allestimento della propria location? Quali allestimenti possono essere noleggiati?
Non esiste una regola base, tutto nasce da un’idea degli sposi, ed io li seguo passo dopo passo nella realizzazione di qualsiasi allestimento.
Come funziona? C’è un sopralluogo fatto da tecnici? E chi si occupa del trasporto e montaggio dei materiali?
Certo, arriva sempre il momento del sopralluogo, e al momento dell’allestimento, io e il mio staff ci occupiamo del trasporto, del montaggio e del posizionamento a regola d’arte di quanto concordato seguendo da vicino ogni fase dell’allestimento.
Perché scegliere Opera Events? Da cosa nasce Opera?
Opera events nasce dall’esperienza di 25 anni consolidata nel settore di lavanderia industriale per sale ricevimenti, da più di 10 anni ci siamo inseriti nel mondo del catering, offrendo la professionalità che da sempre ci ha sempre contraddistinti nel mondo dei matrimoni.
C’è un catalogo dove poter scegliere?
Ovviamente si, sul sito www.operaevents. it. La novità 2019 è un app scaricabile su smartphone che nasce dall’esigenza continua di rimanere sempre al passo a 360°, non solo con le tendenza del momento, ma anche con la tecnologia.
Ormai nel matrimonio si parla sempre più di Piano B…quali soluzioni propone Opera?
Se la location non dispone di uno spazio interno, si interviene con le tensostrutture che ormi sostituiscono funzionalmente al 100% le location.
Perché la scelta del fornitore non è solo una scelta di economicità?
Perché tra il fornitore e clienti si instaura un feeling, un rapporto di fiducia e qualità del servizio offerto.
Quali sono degli errori da evitare, nell’allestimento di un ricevimento nuziale?
Tutto ciò che viene lasciato al caso e all’improvvisazione.
Emozioniamoci dunque con un allestimento favoloso, unico ed esclusivo ed a misura dei nostri sogni, ma scegliamo i professionisti perché in un giorno così speciale è vietato sbagliare.
ip
















