Bridal Connections

Il 40% della produzione nazionale di abiti da sposa è pugliese, risultato di un singolare mix di cultura, tradizioni e professionalità che hanno reso la nostra regione, terra d’eccellenze nel settore nozze.

Non solo come wedding destination, ma anche e soprattutto come punto di riferimento nel segmento bridal.

Infatti, dopo aver attraversato un momento di profonda crisi che ha coinvolto l’intera filiera produttiva degli abiti da sposa, gli ultimi segnali sono decisamente incoraggianti: una doppia cifra sta accompagnando l’export verso paesi esteri come il Giappone, il NordEuropa e gli Usa.

Dietro questa rinascita c’è la ricerca costante della qualità, nella selezione dei tessuti e nella definizione dei tagli. C’è soprattutto la raffinatezza di alcune lavorazioni tramandate di generazione in generazione, valori unici che fanno la differenza e che  rendono l’abito made in Puglia sinonimo di esclusività e bellezza.

Una bellezza che piace ed affascina ad ogni latitudine e che è un vero volano per l’export.

Ecco perché a noi di Domanimisposo, piace molto l’idea di Connections Weddings, l’evento di altissimo profilo che si terrà dal 15 al 18 settembre presso Tenuta Furnirussi, Tenuta Centoporte e Tenuta Luca Giovanni.

Un momento speciale dedicato esclusivamente agli operatori di settore con l’obiettivo di promuovere relazioni ed incontri one-to-one tra sellers e buyers provenienti da tutto il mondo.

Un’occasione ed insieme un’opportunità per discutere, fra addetti ai lavori, di tendenze e sfide del mercato e per fare affari in un ambiente che favorisca relazioni commerciali più stabili e favorevoli.

Con un panel dedicato interamente al comparto bridal.

Con un solo limite nel numero esiguo di posti disponibili. Per cui è opportuno affrettarsi per garantirsi la partecipazione.

Connections Weddings è il risultato della partnership che vede coinvolti Connections, Pugliapromozione, Joan Estrada Special Weddings ed Inventurelife.

Domanimisposo è mediapartner dell’evento.

Antonio Marzano

La foto di copertina è di Antony Pepe

Nella foto in calce all’articolo, da sinistra verso destra: Alfredo De Liguori (PugliaPromozione), Micaela Giacobbe (Connections), Luigi De Santis (InventureLife).