Qual è il senso di una rivista cartacea nel 2022? È una domanda estremamente attuale vista la dipendenza di tanti dal display blu dello smartphone.

Eppure la risposta è nelle vostre mani, la state sfogliando in questo momento, mentre distrattamente aspettate la piega dei capelli o il trattamento estetico. O mentre, a casa, mostrate a vostra madre il modello di abito da sposa che vi sta una favola, o leggete al vostro futuro sposo la descrizione del vostro matrimonio ideale.

La carta la tocchi, la annusi, ti impone lentezza, consente la riflessione, è viva, genera sensazioni e resta nel tempo.

È un’esperienza che coinvolge più sensi contemporaneamente, uno strumento di comunicazione e di espressione al tempo stesso.

In un’epoca come la nostra, schizzata ad una velocità sempre più sostenuta, fermarsi, pensare, tornare indietro, riflettere è diventato un lusso oltre che un’esigenza.

Mettetevi comode, sfogliate quindi con la dovuta calma domanimisposo, piegate le pagine per segnare le foto che vi piacciono di più, sottolineate le parole che vi emozionano e godetevi il viaggio nella bellezza del wedding in Puglia.

Buona lettura

Vitantonio Marzano